Domande frequenti: Cosa significa cabina a bassa temperatura?

In una cabina a infrarossi, a differenza della sauna, il corpo viene stimolato, il che porta a sudare dall'interno verso l'esterno. Questo ha il vantaggio che la temperatura interna deve essere riscaldata solo fino a 35° - 45° gradi Celsius. Questo porta ad un trattamento più delicato ed efficiente dell'intero sistema locomotore.

L'effetto positivo del principio della bassa temperatura è stato scientificamente provato. Una rinomata azienda austriaca ha svolto un eccellente e prezioso lavoro di ricerca nel campo del trattamento a infrarossi a bassa temperatura. Gli studi attuali mostrano che, con l'uso regolare di una cabna infrarossi, avviene un significativo rafforzamento del sistema immunitario, un aumento della circolazione sanguigna nella pelle e nel tessuto muscolare e un significativo effetto antidolorifico. Rispetto al solo trattamento termico, l'effetto di disintossicazione è aumentato e il metabolismo è migliorato.

Uso dell'infrarosso a bassa temperatura

Le radiazioni infrarosse a bassa temperatura non sono adatte solo per il trattamento preventivo, ma anche per il trattamento dei sintomi acuti dei disturbi e delle restrizioni della colonna vertebrale..

Inoltre, nella maggior parte dei casi è possibile ottenere un rilassamento psicologico e un aumento del benessere.

Modalità di azione

Il principio delle basse temperature combina due modalità d'azione:

In primo luogo, l'utilizzo di radiatori a infrarossi a bassa temperatura nella gamma IR-B e IR-C permette di ottenere periodi di irradiazione più lunghi rispetto, ad esempio, ai radiatori medici IR-A. La distanza fisica tra i radiatori di calore profondo e la superficie del corpo può essere ridotta, consentendo un leggero aumento della temperatura verso l'interno del corpo.

In secondo luogo, il sistema di ventilazione assicura che la temperatura ambiente non aumenti eccessivamente. Attraverso le aperture di ventilazione integrate nella parte superiore della cabina, l'aria calda che è salita può essere trasportata direttamente all'esterno, mentre la temperatura interna della cabina rimane relativamente bassa.

Cabine Atropaswiss a bassa temperatura

Grazie alle piacevoli temperature dei radiatori a infrarossi a bassa temperatura, le cabine a infrarossi ATROPASWISS possono essere utilizzate senza esitazione anche da persone con pressione alta e da persone anziane, poiché il sistema cardiovascolare è solo leggermente sollecitato e addirittura rafforzato se utilizzato più volte

La ventilazione può naturalmente essere chiusa, il che permette un clima ambientale e temperature come in una bio sauna e oltre.

 

Infrarotstrahlung Sonne